gatta
GEAPRESS – Visitata  da un veterinario e poi dal padrone abbandonata. Questo quanto accaudto ad una gatta adulta, sterilizzata e con la coda mozzata, abbandonata in strada a Valleggia (SV).  L’animale, recuperato da alcuni cittadini, presentava una recente depilazione sull’addome, segno quest’ultimo che era stata sottoposta ad ecografia.

La gatta con la coda mozza, consegnata all’ENPA di Savona, è stata così sottoposta ai necessari esami diagnostici. I risultati svelavano la quasi certa motivazione dell’abbandono. Una vecchia frattura alla colonna vertebrale procura talvolta perdite urinarie e fecali.

Ora è in cura presso la sede dell’ENPA, dove le terapie eseguite stanno permettendo di diradare il disturbo. I volontari lanciano un appello “del cuore” affinchè venga trovata una famiglia veramente zoofila che la voglia adottare. Basterà alloggiarla in un giardino e gli inconvenienti saranno molto limitati e trascurabili. La gattina, precisa l’ENPA, è affettuosissima e dolce e saprà ricambiare l’ospitalità con tanto affetto. Gli interessati possono vederla da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 – Telefono 019/824735.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati