gattini
GEAPRESS – I volontari della Protezione Animali sperano che, con il finire dell’estate, finiscano anche gli abbandoni estivi di gattini. Proprio nelle ultime ore, ne sono stati raccolti altri due in zona via Turati a Savona.

Sono due gattini rossi di circa un mese e mezzo d’età e molto affettuosi. Ricoverati presso la sede di via Cavour per le cure necessarie conseguenti allo shock ed al maltrattamento subiti.

Appena guariti saranno messi in adozione gratuita; gli interessati li possono vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Quest’anno, riferiscono dalla Protezione Animali, l’opera di soccorso e cura dei gatti delle colonie feline savonesi da parte dei volontari dell’ENPA, è stata molto intensa. Decine di soggetti feriti o malati sono stati ricoverati e curati e, se guariti ed autosufficienti, restituiti come prevede la legge alla colonia di appartenenza, altrimenti, come nel caso di un centinaio di cuccioli, collocati presso famiglie adottive.

Si tratta di un compito affidato dalla legge al Comune di Savona che però, denuncia l’ENPA di Savona, parrebbe non riconosce l’attività dei volontari. Eppure, riferiscono sempre la Protezione Animali, se dovesse svolgere in proprio questo lavoro, gli costerebbe almeno il quadruplo. I contributi sono però stati dimezzati, mentre quelli stanziati, non sono stati ancora versati.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati