gattini
GEAPRESS – L’ennesima cucciolata di gattini di casa è stata abbandonata l’altro ieri a Savona nei pressi dell’ospedale San Paolo. I due piccoli animali, comunica la Protezione Animali savonese, sono stati trovati in una scatola vicino al cassonetto della spazzatura di via Genova. Animali docilissimi ma spaventati, riferiscono i volontari. Uno stato di salute nel complesso meritevole di attenzione, visto che i due gattini  erano disidratati.

Entrambi sono ora ricoverati nel reparto di cura della sede ENPA di via Cavour 48r dove, appena perfettamente riprese, saranno poste in adozione. Gli interessati le possono vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Quest’anno, riferisce l’ENPA di Savona, è stata molto intensa l’opera di soccorso e cura dei gatti delle colonie feline savonesi. Compito che spetterebbe per legge al Comune. I volontari hanno già recuperato 170 animali. La speranza è quella che Sindaco ed Assessore all’Ambiente accolgano gli appelli disperati dell’ENPA per avere gli aiuti sufficienti a proseguire i soccorsi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati