gatti neri
GEAPRESS – Abbandonate in una scatola nel vicolo di via Trincee, a Savona. Due gattine nere di circa quattro mesi, poco fotogeniche ma bellissime. A riferirlo è l’ENPA di Savona che aggiunge come le due gatte siano a pelo folto e lucido e la coda lunga.

La precisazione è dovuta ai fini della loro adozione (osservabili presso sede ENPA di via Cavour 48 r, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735) ma su quanto avvenuto la Protezione Animali evidenzia una coincidenza che sa quasi di beffa.

Nei giorni scorsi, infatti, ricorreva la festa annuale del gatto nero. Era stata organizzata dalle associazioni animaliste per ricordare le persecuzioni medioevali di questo bellissimo e sfortunato animale. Ancora oggi vengono incredibilmente attribuiti poteri malefici da persone con una mentalità medioevale e spesso colpevoli di maltrattamenti o uccisioni.

Qualcuno, commenta amaramente l’ENPA, ha “festeggiato” a modo suo abbandonando i gatti. Si spera ora in una felice adozione.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati