gatto en
GEAPRESS – Chi ha perso (nella migliore delle ipotesi) il bel gatto maschio di circa tre anni che l’ENPA di Savona diffonde in foto?

Il gattone, non sterilizzato, è stato infatti investito la notte scorsa in via Tissoni a Savona, ma non appartiene, stante gli accertamenti dell’ENPA, a nessuna delle colonie feline.

Il gatto, recuperato dal Servizio veterinario ASL2 è stato poi consegnato alle cure dei volontari della Protezione Animali. Dai raggi eseguiti dai veterinari dell’ENPA risulta una frattura al bacino, che dovrebbe però guarire spontaneamente. Il gatto rimane però ricoverato presso la sede dell’associazione in via Cavour 48 r.

L’ENPA lancia un appello agli eventuali proprietari che lo stanno cercando. Se il gatto non verrà rivendicato, verrà messo in adozione appena completamente ristabilito. Gli interessati possono visitarlo da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (tel. 019 824735). Chi avesse invece informazioni utili a perseguire gli autori del probabile abbandono le potrà fornire, allo stesso numero o a savona@enpa.org, alle Guardie zoofile volontarie dell’associazione.

L’ENPA di Savona informa che sono quasi duecento i gatti liberi o abbandonati, feriti, malati o traumatizzati, soccorsi e curati nel 2013 dai volontari della Protezione Animale. Tutti recuperati nell’area comunale di Savona anche se tale compito, riferisce sempre l’ENPA,  è attribuito per legge all’amministrazione comunale.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati