coniglio
GEAPRESS – Un coniglio vagante per le vie cittadine è stato trovato ieri in piazza delle Nazioni a Savona. Il piccolo animale, riferiscono i volontari dell’ENPA che sono intervenuti, vagava spaesato tra persone e bambini usciti dalla vicina scuola.

La bestiola, forse fuggita o forse abbandonata, era molto spaventata ed è andata a rifugiarsi sotto le auto. Qui, non senza difficoltà, è stato recuperato dai volontari, chiamati da alcuni passanti impietositi.

Il coniglietto si trova ora ricoverato presso la sede ENPA di via Cavour 48 r dove, dopo un’abbondante pasto di vegetali, si è calmato; e dove, per riaverlo, lo potranno vedere gli eventuali proprietari che l’abbiano perso o chi lo vorrà adottare, ogni giorno esclusa la domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735.

Sono una quindicina i conigli vaganti raccolti ogni anno dai volontari dell’ENPA in provincia; questi animali stanno rapidamente salendo al terzo posto tra le specie preferite dagli italiani, dopo cani e gatti.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati