controlli cfs polstrada
GEAPRESS – Si è svolto ieri il controllo congiunto su strada del Corpo Forestale dello Stato, Polizia Stradale e servizi veterinari ASL al fine di contrastare gli illeciti nell’ambito del trasporto degli animali, ma anche di alimenti, rifiuti e merci pericolose.

Il personale del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente CTA Vesuvio e della Polstrada di Napoli/Sorrento, con il supporto dei medici veterinari dell’ ASL Napoli 3, ha effettuato il primo servizio all’altezza dello svincolo autostradale di Torre del Greco al fine di controllare la regolarità dei trasporti in uscita ed entrata dall’autostrada A3 Napoli – Salerno.

I controlli hanno interessato 35 imprese autotrasportatrici di alimenti, rifiuti e merce varie provenienti da vari comuni della Campania e del Sud Italia.

In totale sono state elevate sanzioni amministrative relativamente al codice della strada e del trasporto, al codice dell’ambiente e sulla normativa relativa alla tracciabilità degli alimenti per un totale di circa 10.000 Euro nonché ritirate diverse carte di circolazione per omesse revisioni. Gli alimenti trasportati in pessime condizioni igienico sanitarie nonché prive di tracciabilità sono state sequestrate per essere successivamente distrutte.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati