fiaccolata pellicce
GEAPRESS – (nota in calce, manifestazione rinviata) Terza edizione della “Fiaccolata Contro le Pellicce”, che anche quest’anno si organizzarà a Salerno. Un cartello di sette associazioni (Lav, Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa del Cane, Legambiente, Oipa, Veg in Campania, Venganch’io cavese), danno appuntamento alla Stazione di Salerno, Sabato 31 Gennaio alle ore 17,00.

Non sarà una manifestazione chiassosa, nè colorata, né arrabbiata – riferiscono nel loro comunicato le associazioni – bensì una marcia silenziosa in ricordo di tutte quelle vittime innocenti che vengono uccise, ogni anno, per soddisfare l’atroce vanità umana“.

L’invito è pertanto quello di una scelta consapevole e rispettosa di ogni specie vivente.

Crediamo che il cittadino, con le proprie scelte giornaliere, possa fare la differenza. Questa – aggiungono le associazioni – sarà una manifestazione di sensibilizzazione ma soprattutto di invito alla “presa di posizione” a favore del rispetto della vita, in ogni sua forma. Una seria lotta all’indifferenza“.

Giovedì 29 gennaio alle ore 10,30, presso lo spazio Dada Design in via Ruggi d’Aragona 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Si parlerà di sensibilizzazione agli acquisti; particolare attenzione verrà data agli “inserti in pelle e pelliccia” presenti su moltissimi capi d’abbigliamento. Grazie all’appoggio del Garante per i diritti e la tutela degli animali del Comune di Salerno, sarà inoltre chiesto all’Amministrazione Comunale di Salerno di supportare la proposta di legge che prevede la chiusura degli allevamenti di animali per la produzione di pelliccia in Italia, e la loro uccisione per tali fini.
N.B :Con grande rammarico, le associazioni comunicano che il corteo previsto per il 31/01 viene rimandato alle prossime settimane a causa del maltemp. Verrebbe altrimenti meno lo scopo della manifestazione: sensibilizzare quanta più gente possibile.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati