gheppio
GEAPRESS – La Pasqua dei volontari Enpa Salerno è stata caratterizzata dai controlli sulla macellazione abusiva e due recuperi di fauna in difficoltà.

Nemmeno la festività ha infatti  fermato le Guardie volontarie le quali, nel corso dei controlli sui presunti casi di macellazione abusiva, hanno provveduto a recuperare due esemplari di fauna selvatica. Alcuni cittadini, infatti, avevano contattato i volontari consegnando un Merlo e di un Gheppio, entrambi in difficoltà.

Come poi diagnosticato al Centro Recupero Animali Selvatici di Napoli, il Merlo presenta una frattura all’omero, forse a seguito di impatto con veicolo in transito; l’animale, infatti, era stato trovato nel bordo strada. Il Gheppio, recuperato ad Albanella (SA), presenta invece i primi segni della sindrome ischemica. Si spera ora in una completa riabilitazione dei due animali per una successiva liberazione.

Continuano intanto i sopralluoghi per le segnalazioni giunte su casi di presunti maltrattamenti di animali d’affezione. L’Enpa invita la cittadinanza a microchippare i propri animali ed a garantire loro il giusto benessere.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati