pipistrello
GEAPRESS – Un pomeriggio dedicato ai pipistrelli.

E’ quello organizzato dall’Ente Nazionale Protezione Animali Sezione Provinciale di Salerno, con la collaborazione dell’ Ente Parco Urbano dell’Irno e del dott. Danilo Russo  dell’Università Federico II di Napoli.

L’appuntamento per tutti, è fissato per Mercoledì 27 Agosto.

L’ ENPA Salerno, con il coordinamento della volontaria  e Guardia Zoofila Luana Oliva, e grazie anche al contatto con la dott.ssa Alessandra Tomassini, Presidente dell’ Associazione “Tutela pipistrelli”,  si è resa punto di riferimento di segnalazioni di pipistrelli in difficoltà. Si tratta, spiega l’ENPA, di cadute da “primo volo”.

All’iniziativa saranno presenti, oltre alla Coordinatrice del progetto Luana Oliva, la Presidente Provinciale dell’ENPA Manuela Zambrano, il dott. Giuseppe Pisapia ed il dott. Giovanni Giugliano rispettivamente Presidente e Direttore del Parco Urbano dell’Irno, il dott. Danilo Russo docente dell’Università Federico II di Napoli ed esperto internazionale di chirotteri  e il dott. Pasquale Raia responsabile del centro per il recupero animali selvatici (CRAS) di Napoli ex-Frullone.

Alle ore 16,00, presso il Municipio del Comune di Pellezzano, il dott. Danilo Russo, terrà un breve seminario sulla fisiologia e le abitudini di questi straordinari mammiferi alati che, ricorda l’ENPA di Salerno, sono protetti dalla legge italiana. Alle 18,00, presso il Parco Urbano dell’Irno, i volontari della Protezione Animali procederanno alla liberazione dei piccoli animali.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati