pastore tedesco
GEAPRESS – Continua l’emergenza per il cavallo ed i due cani detenuti nel salernitano e per i quali è in corso l’intervento dei volontari della LAV di Salerno (vedi articolo GeaPress ).

Finanche un ricovero di urgenza per un pastore tedesco, trovato al centro della strada, investito da un auto.

Provvediamo alle cure degli animali– afferma la Responsabile Provinciale della LAV Maria Sperada Laudisio – Il cane investito è da subito stato trasferito in una clinica privata per ricevere soccorso e cure adeguate, gli altri due animali sono assistiti dai veterinari e da tutto il gruppo di volontari di Salerno che si occupa di procurare loro cibo, e acqua“.

Dopo la divulgazione della notizia è partita anche la solidarietà da parte dei negozianti della provincia che hanno provveduto a posizionare salvadanai nei loro negozi  ma l’emergenza, anche economica, è tutt’ora in corso.

Una vicenda che sarà altresì seguita da un legale che i volontari hanno nominato proprio a Salerno. Poi gli interventi congiunti con i settori nazionali dell’associazione  e l’impegno della Polizia Locale. I cani ed il cavallo, comunicano i volontari, ora non sono solo e certamente sono curati a dovere.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati