guardie wwf richiamo
GEAPRESS – Intervento notturno del Nucleo Provinciale Guardie Giurate WWF di Salerno in più comprensorio del territorio campano.

Le operazioni, concluse all’alba di oggi, sono state portate a compimento  in collaborazione con i Comandi Stazione Carabinieri di San Valentino Torio e Sarno. Si tratta, proprio nel caso di Sarno e Sal Valentino Torio, di due centri abitati già noti per precedenti ed importanti interventi antibracconaggio delle stesse Guardie.

I sopralluoghi sono così avvenuti in una vasta area dei due ambiti comunali, dove sono stati individuati numerosi richiami acustici riproducenti il verso della quaglia. Si tratta, sottilinea il WWF, di strumenti sofisticati che attraggono i malcapitati volatili selvatici in transito nei luoghi, a tiro di fucile. I colpi vengono in genere esplosi alle prime luci dell’alba.

Controlli anche nel vicino Comune di Siano, dove l’attività delle Guardie si è indirizzata nella repressione del diffuso fenomeno dell’abbandono di rifiuti. Anche tale attività sarà nei prossimi giorni oggetto di sviluppi così come il controllo dell’illecita detenzione di avifauna protetta.

Questo il riferimento di posta elettronica per le segnalazioni: salerno@wwf.it

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati