sacile
GEAPRESS – Si svolgerà a Sacile (PN), sabato 27 luglio 2013, la manifestazione nazionale contro le fiere ornitologiche venatorie.

Un appuntamento non causale, visto che proprio nella cittadina in provincia di Pordenone, insiste una delle più note di queste manifestazione ormai da lunghi anni al centro di vivaci polemiche.

Le iniziative animaliste inizieranno alle ore 16.00 presso la Loggia del Municipio in Piazza del Popolo dove si terrà la conferenza stampa delle associazioni promotrici. Ad intervenire sarà anche l’eurodeputato del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei) Andrea Zanoni, membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo. All’incontro sarà altresì presente il Dottore Ciro Federico Troiano, criminologo e responsabile dell’Osservatorio Zoomafia della Lega Anti Vivisezione (LAV). Al termine della conferenza stampa, alle 17, prenderà il via la manifestazione.

Le iniziative proseguiranno alle 20.30 presso il Centro Giovani “Zanca” in Viale Zancanaro 10 a Sacile. Qui ci sarà l’incontro pubblico dal titolo “Liberi di volare – Il bracconaggio in Italia e in Europa e la azioni di contrasto. Le zoomafie ed i campi antibracconaggio”.

Alla conferenza interverranno l’eurodeputato Andrea Zanoni, il Dottore Ciro Troiano e il Dottore Andrea Rutigliano, membro del Committee Against Bird Slaughter (Comitato contro il massacro degli uccelli), associazione che con la Lega Abolizione Caccia (LAC) contrasta sul campo il bracconaggio e le catture illegali di uccelli con azioni in Italia, in Grecia e Cipro. L’incontro sarà moderato dall’Avvocato Alessandro Sperotto, Delegato LAC Friuli Venezia Giulia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati