manuale fauna
GEAPRESS – Sarà presentato domani, presso la “Sala del parlamentino delle foreste” del Corpo Forestale dello Stato, in Via Giosuè Carducci 5, a Roma il “Manuale delle attività investigative per i reati contro la fauna” realizzato nell’ambito del progetto Life Wolfnet.

Ne da comunicazione l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana. I lavori saranno aperti dal Capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone. Tra gli interventi è previsto quello del dott. Rosario Fico, responsabile del Centro Nazionale di Referenza IZSLT per la medicina Veterinaria Forense

Il volume, nato dalla collaborazione tra Parco Nazionale della Majella, IZS Lazio e Toscana, Corpo Forestale dello Stato e Legambiente, è il primo tentativo di tracciare un percorso condiviso nell’ambito delle investigazioni per i reati contro gli animali.

Il manuale, si legge nella nota dell’Istituto Zooprofilattico, rappresenta il riferimento tecnico-scientifico per le indagini forensi sui crimini contro la fauna in risposta alla persistenza di questi reati e affronta il tema delle investigazioni sia in termini preventivi che repressivi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati