Si svolgerà domenica 7 ottobre alle ore 15.30 la manifestazione di protesta contro il continuato uso degli animali nei circhi. Ad indirla, il Partito Animalista Europeo ed i Verdi Ecologisti, già uniti in un sodalizio elettorale in vista delle prossime elezioni politiche. La manifestazione si svolgerà davanti al circo Darix Orfei, attendato in Piazzale Van Gogh, zona borghesiana torre gaia.

Stop, dunque, allo sfruttamento degli animali nei circhi e alla politica che li sovvenziona. Uno sfruttamento, sottolineano gli organizzatori, con la complicità dei partiti politici. Secondo Il PAE ed i verdi Ecologisti è la politica ad avallare gli spettacoli circensi, finanziandoli con i soldi degli italiani e contro l’opinione pubblica generalmente ostile all’utilizzo degli animali nel circo. A supporto di tale tesi il PAE ed i Verdi Ecologisti citano il Rapporto Italia 2011 dell’Eurispes, “solo il 10,1 per cento degli intervistati giudica positivamente l’utilizzo degli animali all’interno degli spettacoli circensi”. L’iniziativa è aperta a tutti i gruppi e singoli attivisti.

Alla manifestazione aderiscono la Federazione dei Verdi, Partito Animalista Europeo, Animalisti Italiani, Ecologisti e Reti Civiche.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati