cinghiale
GEAPRESS – Allarme, nella frazione romana dell’Olgiata, per un gruppo di cinghiali che si è introdotto, con tanto di cuccioli al loro seguito, in un’area che sarebbe frequentata dai bambini.

A filmare gli ungulati è stata Barbara Calcagni, vice-presidente del neo-nato Club Forza Silvio Olgiata.

A sollevare l’allarme è ora Vincenzo Leli, presidente del Club Forza Silvio XV Municipio che rileva come “ormai da mesi arrivano segnalazioni sempre più consistenti dei residenti del Consorzio sulla pericolosità che questi eventi assumerebbero e sulla totale libertà di cui questi grossi e pericolosi animali godrebbero all’interno di un plesso abitativo in cui risiedono migliaia di persone“.

Siamo assolutamente contrari all’abbattimento di alcun genere di animale selvatico – tiene a precisare Leli – ma la Provincia, l’ente Parco di Veio e ogni altro organo preposto alla tutela di questi esemplari dovrà presto sedersi ad un tavolo tecnico con la presidenza del Consorzio per trovare una soluzione condivisa e, soprattutto, preventiva. Cioè prima che qualcosa di davvero spiacevole possa accadere sul serio“.

VEDI VIDEO CINGHIALI OLGIATA

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati