cavallo palermo
GEAPRESS – Si svolgerà domani e sarà organizzato dalla LAV romana, il presidio contro le botticelle che si terrà accanto all’uscita della Metro B – Colosseo dalle 11.00 alle 14.00.

Con il presidio si vuole nuovamente promuovere l’esigenza di abolire quello che la LAV definisce   unanacronistico e penoso servizio di traino per i turisti. Un fenomeno triste, riferiscono sempre gli animalisti, ben noto ai cittadini romani.

Direttamente sl Sindaco Marino, arriveranno invece  le 15mila firme raccolte dalla sede cittadina della LAV. La stessa associazione , dopo la mozione purtroppo respinta del Movimento 5 Stelle che avrebbe consentito di abolire definitivamente il servizio a trazione ippica, attende  che si concretizzino le intenzioni espresse da Fabrizio Panecaldo, Coordinatore della maggioranza in Campidoglio, e dal Gruppo di SEL di presentare analoghe proposte di impegno sulle quali raccogliere il più vasto consenso possibile.

Un problema, aggiunge sempre la LAV, che è anche di immagine della città. Per salvaguardare il piano occupazionale dei vetturini, viene inoltre chiesta la conversione delle licenze.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati