gabbie uccelli
GEAPRESS – Come ogni anno, in occasione della fiera ornitologica di Reggio Emilia, le Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente, il corpo delle Guardie Forestali, la Polizia Provinciale e i volontari del Servizio Civile Nazionale di Legambiente hanno collaborato durante le operazioni di vigilanza.

Già dalle 5.00 di Venerdì sono cominciati i controlli sui furgoni al casello autostradale di Reggio Emilia, dopodichè sono stati perlustrati sia il perimetro della fiera, per evitare casi di commercio illegale, sia l’interno. Le Guardie hanno verificato la presenza e integrità degli anelli FOI e la detenzione di fauna selvatica autoctona. I controlli, informa Legambiente di Reggio Emilia, sono proseguiti fino a domenica sera e hanno portato al sequestro di circa 250-300 esemplari, tra cui numerosi Cardellini, Fanelli, Cince, Crocieri e Capinere.

Gli animali sono stati prontamente liberati in zona tranne i Crocieri che sono stati portati e liberati nelle vicinanze della pinetina di Vezzano dalle Guardie Ecologiche di Legamente.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati