incontro rc
GEAPRESS – La Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria ha incontrato ieri mattina il CooRR  (Coordinamento Reggino per i Randagi ) presso Palazzo San Giorgio, sede di rappresentanza dell’Ente. Un impegno che fa seguito a quanto promesso nei giorni scorsi a seguito di un sit-in indetto dagli stessi animalisti (vedi articolo GeaPress).

Il dott. Carmelo La Paglia, componente della Commissione, durante il colloquio avuto con i rappresentanti del CooRR, ha ascoltato con interesse le proposte avanzate.  Una base, affermano i volontari, per una interazione duratura e concreta in funzione delle risoluzione delle problematiche esposte.

Tra le istanze quella di una collaborazione ‘a più voci’ per l’adozione di un regolamento comunale che disciplini la gestione degli animali d’affezione e domestici. Ad un prossimo incontro, invece,  l’annosa gestione delle sterilizzazioni, il censimento e gli spazi utilizzabili.

Il CooRR spera ora di individuare tra i beni immobili confiscati ed assegnati al Comune, un terreno da destinare a rifugio per cani e gatti mentre, tra le ipotesi di lavoro comune, anche quella di una collaborazione tra CooRR e Comune di Reggio Calabria per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

Recentemente un tavolo di confronto è stato altresì chiesto con il Governatore della Calabria.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati