poiana ranger
GEAPRESS – Intervento, nella serata del primo dicembre, dei Rangers d’Italia della Sezione di Reggio Calabria. Le Guardie Zoofile dell’assocaione si sono dirette in Via Trapezzoli (San Gregorio) su indicazione della Centrale Operativa della Questura dove, un segnalazione pervenuta al 113, riportava la presenza di un uccello rapace in difficoltà.

I Rangers, giunto sul posto, notavano così la presenza di una Poiana (Buteo buteo) la cui specie è discretamente diffusa in Europa.

Contattato il Medico Veterinario, le Guardie Zoofile dei Ranger provvedevano al ricovero presso un ambulatorio veterinaio per gli opportuni accertamenti

I Rangers d’Italia della città di Reggio Calabria, esprimono vivo compiacimento per il senso civico e la sensibilità alle tematiche ambientali dimostrate dai cittadini lì presenti ed in particolare di chi  ha allertato il 113. Il personale della locale  Questura, pur tra mille impegni, si è dedicato con scrupolo alla risoluzione del problema, avvertendo le Guardie zoofile e consentendo così al recupero della Poiana.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati