cacciatore II
GEAPRESS – Radicali Italiani promuove una proposta di legge che apporta modifiche complessive alla legislazione sull’attività venatoria. La proposta, che verrà presentata domani, ha due principali obiettivi: riallineare la normativa nazionale al diritto comunitario e proteggere l’ambiente, la fauna e i cittadini.

La caccia – ha dichiarato il tesoriere di Radicali Italiani Valerio Federico – con le sue cento vittime annuali tra morti e feriti, è regolata da una legislazione vecchia e inadeguata, che necessita ormai di una riforma complessiva. A venticinque anni dallo storico referendum, c’è bisogno di una nuova mobilitazione politica e sociale”.

La proposta di legge è stata elaborata insieme ai deputati Walter Rizzetto (misto) e Gessica Rostellato (Pd).

La conferenza stampa di presentazione si terrà a Roma domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 15 presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina n.76, terzo piano.

Partecipano il segretario Radicali Italiani Riccardo Magi, i deputati Walter Rizzetto e Gessica Rostellato, il tesoriere Radicali Italiani Valerio Federico, Fabrizio Cianci, segretario EcoRadicali – Associazione Radicale Ecologista e Maria Giovanna Devetag, componente della giunta di Radicali Italiani e segretaria Parte in Causa – Associazione Radicale Antispecista.

 

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati