cardellino polizia
GEAPRESS – Intervento della Polizia di Stato nel comprensorio di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. Gli Agenti in servizio presso il locale Commissariato di Pubblica Sicurezza  unitamente al Nucleo Operativo del Corpo Forestale di Siracusa, hanno denunciato una persona accusata del reato di uccellagione e di cattura di avifauna.

In tutto otto volatili appartenenti alla specie Cardellino. Gli animali sarebbero stati detenuti illegalmente all’interno di più gabbie posizionate, al buio, in un garage.

Nel luogo si è giunti nel corso di un controllo del territorio. In tale contesto, infatti, veniva notata la presenza di un numero consistente di gabbiette, con all’interno gli uccellini. Le piccole gabbie erano appese al muro interno di una autorimessa privata.

Unitamente al personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, gli animali, apparsi in discrete condizioni di salute, venivano sequestrati e dati in giudiziale custodia ad un’associazione, che provvederà al loro inserimento in natura.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati