toro
GEAPRESS – Una delle tante corride che più o meno quotidianamente si svolgono non solo in Spagna, ma anche in altri paesi tra cui molti del centro e sud america. Non si tratta sempre di corride tradizionali che attirano turisti nelle arene spagnole, messicane o del sud della Francia quanto di iniziative locali, comunque cruente e ad alto rischio, che vedono comunque a vario titolo protagonisti i poveri tori.

In un villagio rurale nei pressi di  Ayacucho, capoluogo della provincia peruviana di Huamanga, il “gioco” consiste nel contatto ravvinicinato tra gli spettatori ed un toro tenuto tramite una corda. Cosa succede se la corda improvvisamente viene meno? Una lotta ad armi pari, riferiscono gli animalisti peruviani, come quella che si è scatanata domenica scorsa ad Ayacucho dove l’assistente ubriaco ha lasciato andare la corda.

Il risultato è stato di numerose persone caricate ed in alcuni casi ferite. L’intervento di altri spettatori ha impedito il peggio e sembra che nessuno sia rimasto seriamente ferito. L’assistente, come è possibile vedere nel filmato, è stato strattonato da una donna.

VEDI VIDEO DELLE CARICHE DEL TORO

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati