pellicce visoni
GEAPRESS – Si svolgerà sabato prossimo a Pavia, a partire dalle ore 16.00, il corteo di protesta contro gli allevamenti di animali da pelliccia in Italia. L’appuntamento per tutti e al Ponte Coperto. L’iniziativa ha ricevuto l’appoggio dell’Europarlamentare Andrea Zanoni che vuole così dire basta agli allevamenti da pelliccia “dove migliaia di animali vengono scuoiati per la produzione di un bene di lusso inutile”.

Secondo l’eurodeputato ALDE e vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, si tratterebbe “solo di un inutile massacro che non solo costa la vita a tanti animali ma anche, come dimostra un nuovo studio di Life Cycle Assessment (LCA), commissionato dalla LAV, è causa di un impatto ambientale almeno tre volte maggiore di quello causato dai prodotti alternativi in eco-pelliccia”.

In Europa alcuni paesi hanno già deciso di porre fine a queste attività: Olanda, Austria, Regno Unito, Croazia e Bosnia sono le prime ad aver vietato l’allevamento di animali da pelliccia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati