andrea zanoni XI
GEAPRESS – Secondo il sito MEP Ranking Andrea Zanoni, Eurodeputato PD al Parlamento Europeo oltre che da sempre sensibile ai problemi degli animali e dell’ambiente, è il primo per presenze alle sessioni plenarie del Parlamento europeo di Strasburgo.

I dati di MEP Ranking sono ottenuti dall’elaborazione di quelli forniti dai servizi del Parlamento europeo. Zanoni è così risultato in cima alla classifica dei 73 deputati italiani.  “Mancare a Strasburgo, al di là delle emergenze personali – ha riferito l’On.le Zanoni – è irresponsabile nei confronti delle generazioni future che dovranno fare i conti con le decisioni che vengono prese oggi”.

Purtroppo – ha aggiunto l’Europarlamentare – devo prendere atto che la delegazione italiana è tra le meno presenti, visto che il nostro Paese è 23esimo su 28 Paesi membri per presenza a Strasburgo”.

Zanoni è inoltre primo per presenze, nonostante sia impegnato nel cosiddetto “trilogo”, tavolo di  negoziati con la Commissione europea e con il Consiglio UE in rappresentanza del Parlamento europeo per il quale è relatore della nuova Direttiva VIA sulla Valutazione dell’impatto ambientale di determinati progetti pubblici e privati.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati