uccellagione voliera
GEAPRESS – Numerosi cardellini (Carduelis carduelis), verzellini (Serinus serinus) e pettirossi (Erithacus rubecula), tutti appartenenti a specie protette dalla legge,  sono stati oggi sequestrati grazie ad un intervento antibracconaggio condotto dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco Nazionale del Vesuvio appartenente al Comando Stazione di Ottaviano. Gli Agenti, coordinati dal Commissario Capo dott. Giovanni Cenere, hanno riscontrato la presenza, all’interno di un voliera a sua volta posizionata in un garage di Somma Vesusiana, di  40 animali tutti in possesso di un detentore ora denunciato  e privo della necessaria autorizzazione.

Il tutto è avvenuto ai limiti dell’area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio. La denuncia e quella di detenzione di specie protetta, mentre l’Autorità Giudiziaria deciderà ora sul sequestro penale.

La Forestale, negli ultimi giorni, ha implementato i controlli sul territorio ed in modo particolare quelli relativi alla caccia abusiva ed a tutela della fauna protetta del Parco Nazionale del Vesuvio.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati