Si terrà stamattina nel Parco Nazionale del Circeo, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, la premiazione del concorso “La Scuola adotta il bosco”, un’iniziativa di educazione ambientale sostenuta dal Corpo forestale dello Stato e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, era rivolto alle Scuole Superiori di tutta Italia.

All’iniziativa saranno presenti le classi vincitrici, rappresentanti del Corpo forestale dello Stato e del Ministero dell’Istruzione cha hanno seguito l’iniziativa e autorità locali. Oltre alla premiazione, nel corso della giornata, verranno illustrati i risultati del progetto, per il quale sono previsti, il prossimo anno, importanti novità.

Si avrà, inoltre, l’opportunità di visitare Villa Fogliano, sede dell’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Fogliano (Latina), che ospita un centro botanico di natura didattica. In tale occasione verrà inaugurato il “Giardino delle Farfalle”, il primo di una serie di giardini tematici realizzati dal Corpo forestale dello Stato presso le proprie sedi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati