orsetta morena II
GEAPRESS – L’orsetta Morena e il suo rilascio in natura. Questo l’impegno preso dal Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che annuncia ora il contatto intrapreso con diversi esperti in campo nazionale e internazionale. Tra questi, John Beecham che dal 2 al 9 agosto si recherà nei luoghi per offrire una consulenza sulla base delle esperienze maturate in America e nel mondo sulla reimmissione in natura di orfani di orso.

Beecham vanta una grande esperienza in materia, tanto da avere realizzato workshop e consulenze su questo argomento in Russia, in Turchia, in Romania e ovviamente negli Stati Uniti. Membro dell’IBA ( International Association for Bear Research and Management), della quale è stato in passato anche presidente, John Beecham aiuterà a individuare e risolvere le problematicità insite in un progetto così complesso e ambizioso.

Il confronto con Beecham, asserisce il Parco Nazionale, costituisce un momento di arricchimento professionale estremamente interessante per i tecnici, ma sarà anche un momento di informazione scientifica importante per l’opinione pubblica. Il Prof. Beecham terrà una conferenza presso il Centro Visite di Pescasseroli, il giorno 5 agosto alle ore 17 dove tutti sono invitati a partecipare.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati