lucretili
GEAPRESS – Atto vandalico compiuto da ignoti contro gli operatori del Servizio di Vigilanza del Parco dei Monti Lucretili, in provincia di Roma.

A Campi Sportivi, nel comune di Monteflavio, i Guardiaparco hanno infatti trovato squarciate le ruote del mezzo adibito al trasporto animali a disposizione del servizio a cavallo. I Guardiaparco avevano completato un servizio di vigilanza.

Un danno, sottolinea una nota dell’Ente Parco, che grava comunque sull’intera collettività, non solo per il valore economico ma anche per l’immagine di un territorio che faticosamente sta tentando di trovare la strada per una crescita ed uno sviluppo  compatibile.

Il parco rileva altresì  il lungo percoso di dialoghi, sensibilizzazione e aperture al territorio, per il quale vi e l’accordo della grande maggioranza delle comunità locali.

Auspichiamo con forza – ha riferito l’Ente Parco – che non si ripetano episodi di tal genere e che gli autori siano isolati dalle comunità locali e segnalati alle autorità competenti“.

Non è la prima volta che vengono portati a oampimento gravi atti nei confronti dei Parchi della provincia di Roma. Recentemente un operatore della vigilanza del Parco del Treja è divenuto oggetto di un colpo di arma da fuoco per fortuna andato a vuoto (vedi articolo GeaPress)

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati