volpe trappola
GEAPRESS – Intervento delle Guardie Ecozoofile dell’ANPANA, Delegazione Castelli Romani, che hanno provveduto a soccorrere una volpe rinvenuta ferita nel laccio-cappio di un bracconiere.  Il soccorso, comunicano le Guardie, è avvenuto nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani.

A lanciare l’allarme sono stati due ragazzi, sensibili ai problemi della natura e degli animali, che hanno provveduto a cercare aiuto ed alleviare così prima possibile le sofferenza del povero volpacchiotto. Per questo vengono ora ringraziati dall’ANPANA Il piccolo canide, preso in carico dall’ANPANA, è ora ricoverato presso un Centro veterinario.

Proprio nei giorni scorsi la stessa Delegazione territoriale dell’ANPANA si era resa protagonista di un importante appuntamento volto a prevenire il problema del randagismo. Due giornate di microchippatura gratuita svolte in collaborazione con  il Sindaco di Albano Laziale e l’Assessore al ramo. In tutto, ad essere stati microchippati, sono stati 150 cani. Alla presenza di un Medico Veterinario e grazie alla disponibilità della ASL RMH – Dipartimento Veterinaria, si è così conclusa una iniziativa che verrà ora diffusa presso altre amministrazioni del luogo. Altre giornate sono già state organizzate  presso il Canile di Velletri.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati