martina
GEAPRESS – Martina non chiede niente. Si gode tranquilla il tepore di un mese di ottobre insolitamente caldo anche per le latitudini siciliane. Per i dolori reumatici, che l’avevano assillata anche in piena estate, non può che giovare.

L’anziana femmina di pastore tedesco, è ancora ospite del Rifugio lo Scodinzolo di Palermo. Nessuno sembra volerla in adozione.

Con i problemi di salute che si ritrova, qualcuno dopo averla sfruttata in un allevamento, si era recato in alta montagna per  abbandonarla. Poi un probabile pentimento e l’incredibile messaggio fatto pervenire ai volontari. In montagna c’era proprio lei, coperta di gelido fango. Tremava ed era impaurita, ma i volontari del Rifugio, rischiando pure un accenno di morso, riuscirono subito a trasportarla nella struttura palermitana offrendole una casa e le cure necessarie. Lunghe (come nel caso della perdurante osteoartrosi) e comunque costose. Martina venne operata di tumore mammario oltre che subire l’asportazione dell’apparato genitale.

Nonostante gli appelli per l’adozione lanciati dai volontari, Martina è ancora lì, tranquilla e non curante degli assilli quotidiani di chi deve gestire un Rifugio di cani abbandonati. Per questo i volontari tornano a chiedere un aiuto economico. Anche piccolo, tramite una semplice DONAZIONE possibile tramite il LINK che GeaPress mette a disposizione. Ogni donatore verrà informato su Martina. Attenzione a non scordare la causale “per Martina”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati