gufo reale
GEAPRESS – Attimi di concitazione, stamani intorno allo otto, nella centrale via Sammartino, a Palermo. Proprio mentre la strada era affollata per l’apertura mattutina di una vicina scuola elementare, un grosso Gufo reale è planato nel tetto di una macchina parcheggiata, saltando poi  nel marciapiede.

Attorno al grosso animale, si è subito radunata una piccola folla incuriosita per la presenza del rapace. Subito è partita la segnalazione per il Corpo Forestale della Regione siciliana, Distaccamento Falde, e per la LIPU. Giunti sul posto i volontari hanno potuto appurare un racconto che sembrava credibile, oltre al fatto che, secondo alcuni, non era la prima volta che il Gufo reale faceva la sua apparizione in strada.

L’intervento del Corpo Forestale e del Servizio Cites dello stesso, ha così consentito di rintracciare la reale provenienza del rapace che, nel frattempo, era stato prelevato da una persona. In un appartamento della zona, si è così trovato il grosso rapace notturno oltre che un piccolo falco.

Entrambi gli animali sono stati prelevati dal Servizio Cites del Corpo Forestale della Regione siciliana in attesa della verifica documentale.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati