delfino spiaggiato
GEAPRESS – Un delfino morto  è stato trovato ieri mattina nella spiaggia di Ostia dai ricercatori di Oceanomare Delphis Onlus che hanno subito comunicato il ritrovamento al numero blu 1530 della Capitaneria di Porto di Roma. Sul posto sono subito intervenuti i militari della vicina Delegazione di Spiaggia di Ostia che hanno interessato il veterinario reperibile della ASL RM “D” ed i ricercatori del Museo Civico di Zoologia di Roma. Questi ultimi hanno prelevato il corpo della Stenella  (Stenella coeruleoalba)  per effettuare gli accertamenti e risalire così alle cause della morte.

In un incontro tenutosi nella giornata di lunedì presso la Capitaneria di Porto di Roma, tra il Comandante Fabrizio Ratto-Vaquer ed il presidente di Oceanomare Delphis Daniela Silvia Pace è nata una collaborazione tra la Guardia Costiera e l’associazione stessa scaturita dall’importanza e la necessità di, come affermato dalla presidente dell’Associazione “promuovere la conoscenza e tutela della biodiversità del nostro patrimonio marino. Tale collaborazione ha infatti già’ avuto concretizzazione quando è’ stata rinvenuta la carcassa di delfino”

L’incontro segue a quello avvenuto un mese fa con il Dott. Bruno Cignini Direttore del Museo Civico di Zoologia di Roma.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati