corrida
GEAPRESS – Ieri pomeriggio, il Parlamento olandese ha approvato all’unanimità una risoluzione contro le sovvenzioni dell’Unione Europea in favore dell’industria della corrida spagnola.

Si ricorda, infatti, che una recente denuncia di un gruppo politico catalano ha rivelato come quasi 130 milioni di euro (vedi articolo GeaPress) sarebbero destinati a sovvenzionare tale spettacolo di certo molto criticato. Le sovvenzioni arriverebbero quali contributi per l’allevamento dei tori spagnoli il cui unico scopo, però, sarebbe proprio quello di “servire” la corrida.

Con la risoluzione di ieri, promossa dal Partito Animalista Olandese, il Parlamento ha ora assunto una atteggiamento deciso contro tale forma di finanziamento.  La decisione di ieri si spera possa servire a contrastare una recente proposta di legge (vedi articolo GeaPress), appoggiata dal Partito Popolare spagnolo, che ha come scopo la salvaguardia (anche economica) della corrida e che si teme possa mettere in difficoltà la scelta della Catalogna di vietare tali spettacoli.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati