delfino
GEAPRESS – Succede in Nuova Zelanda, dove una femmina di delfino Tursiope ha adottato un piccolo di Delfino comune. Un fatto già documentato, ma comunque molto raro anche alla luce della diversa durata delle cure parentali che caratterizzano le due specie di delfini.

La femmina di tursiope era in realtà già conosciuta dagli esperti. Sembra, infatti, che alcuni anni addietro avesse subìto la perdita del suo piccolo.

I due animali sono stati ora fotografati nella fase di allattamento e sono costantemente seguiti dagli esperti.

Mamma Tursipe ed il suo piccolo, vennero aiutati anni addietro a riprendere il largo dopo che erano rimasti bloccati in acqua basse. Del piccolo, però, non si era saputo più niente e secondo gli esperti potrebbe essere stato predato da un’Orca.

Evidentemente è poi avvenuto l’incontro con il piccolo di Delfino comune e la femmina di Tursiope che  lo ha accettato offrendogli il proprio latte.

I Delfini comuni hanno però una minore dipendenza dalla propria madre. Si vedrà, pertanto, quali rapporti si verranno a creare nella particolare fase dello svezzamento, tra esemplari appartenenti a due specie diverse.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati