Perché comprare un cane, quando tanti trovatelli aspettano nei canili? Proprio per dare una nuova opportunità di vita a questi sfortunati amici a quattro zampe, il Comune di Novafeltria in provincia di Rimini, ha deciso di offrire incentivi a tutti coloro che adotteranno un cane dal canile di Fagnano di Sotto in prossimità di Secchiano.

Inoltre, se verranno adottati cani anziani, o ammalati di patologie curabili, il Comune si impegnerà a convenzionarsi con il servizio veterinario per garantire le cure necessarie.

A comunicarlo è l’ENPA di Rimini che sottolinea come vivere con un cane da un lato significa maggior impegno e responsabilità da parte di tutti i familiari ma dall’altro, rappresenta una grande opportunità di vita, per una crescita equilibrata dei bambini, una preziosa compagnia per gli anziani e un’ esperienza formativa per tutti i membri della famiglia.

Per info e adozioni: URP Comune Novafeltria 0541 845661 – urp@comune.novafeltria.rn.it; ENPA di Rimini 3381687990 – rimini@enpa.org

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati