picchio verde
GEAPRESS – Un salvataggio che può risultare insolito. Non un cane incidentato o abbandonato, stavolta i volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Nocera (SA), si sono subito attivati per uno splendido esemplare di Picchio verde.

Accolta la segnalazione, i volontari si sono recati sul posto indicato  a Nocera Superiore, adattando un trasportino allo scopo. Il Picchio si presentava apparentemente in buone condizioni sebbene, molto probabilmente, avesse un’ala fratturata.

Una volta messo in sicurezza l’animale si è provveduto, in collaborazione con l’ENPA di Salerno, al trasporto presso il CRAS di Napoli dove riceverà le necessarie cure.

I volontari delle due associazioni temono che il picchio sia rimasto vittima di un atto di bracconaggio. L’animale, però, fortunatamente è stato avvistato e prontamente recuperato.

Un ringraziamento – hanno dichiarato i volontari di LNDC di Nocera e di ENPA Salerno – ai cittadini che recuperano animali e contribuiscono alla loro tutela. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per la salvaguardia degli animali, sia d’affezione che selvatici”.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati