pony
GEAPRESS – Era stata trovata nel giugno dell’anno scorso, in un deposito di materiali edili a Monza. La piccola pony vagava tra gru, macchinari e sacchi di cemento, finchè è scattato il sequestro. La pony Cinzia era entrata a far parte della famiglia dei “grandi erbivori” del rifugio di Monza, dove l’aspettavano il pony Gigio e diverse capre e pecore.

Il primo giugno scorso, dopo due anni di permanenza a Monza, Cinzia ha salutato i volontari ENPA e i suoi compagni e quattro zampe per iniziare una nuova vita in un centro ippico alle porte di Milano. Ora vive in un grande terreno con una bellissima stalla presso la scuola di equitazione della sua nuova proprietaria a Inzago (MI).

Dopo un po’ di diffidenza iniziale, riporta l’ENPA di Monza, Cinzia si sta ambientando benissimo nella sua nuova dimora in cui già ci sono di diversi cavalli ma anche caprette e conigli. E non mancherà la compagnia dei bambini, perché dalla passione di Roberta per gli animali e l’attenzione per il rapporto tra questi ultimi e quello dei più piccoli sta nascendo al centro ippico una fattoria didattica! Cinzia sta dimostrando di amare le attenzioni delle persone e apprezza particolarmente quando i piccoli visitatori si prendono cura di lei strigliandola e spazzolandola.
© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati