enpa monza
GEAPRESS – Si svolgerà domenica 25 maggio l’annuale appuntamento al Parco di Monza della camminata “4 Passi a 4 Zampe”. La marcia non competitiva, che quest’anno festeggia il ventesimo anniversario, è patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza e dalla Reggia di Monza.

La marcia, tiene a precisare l’ENPA di Monza, è una divertente occasione di incontro fra gli amanti degli animali ma anche una simbolica denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti del mondo animale.

L’appuntamento è alle ore 14,00 nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano al Lambro (MB), l’ingresso principale per l’autodromo. Le iscrizioni per i cani partecipanti si aprono alle ore 14,00. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di per ogni cane, che darà diritto a ricevere una simpatica bandana firmata ENPA Monza.

La camminata, lungo un percorso ombreggiato di circa 3 km., avrà inizio alle ore 15,30, ed è tranquillamente agibile per chi usa la sedia a rotelle e per famiglie con bimbi in passeggino. I partecipanti troverrano disponibile un banco di informazioni e dei gadget. Qui saranno fornite le informazioni utili  sugli ospiti del Canile-Gattile intercomunale di Monza e sulle attività e iniziative della Protezione Animali brianzola, oltre a una ricca selezione di gadget e idee regalo. Da non perdere “Dylan Dog e Botolo: Incubo a Montiscuri”, il  libro dell’ENPA ispirato  alla nota vicenda dei beagle di Green Hill. I ricavi delle vendite sono destinati alla creazione a Concorezzo (MB) del primo centro di riabilitazione per beagle usciti dall’incubo dei laboratori di sperimentazione e per il quale partiranno i lavori entro la fine di maggio.

L’iniziativa sarà preceduta da una rappresentanza dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato. La manifestazione potrà inoltre contare ancora una volta sul prezioso aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Monza. In coda al corteo per ogni emergenza sarà presente un’ambulanza della Croce Verde Lissonese che ringraziamo per la disponibilità. Non mancherà un automezzo per il soccorso degli animali dell’ENPA di Monza con a bordo i veterinari ENPA.

Per ogni ulteriore informazione, ivi compresi rinnovi ed iscrizioni è possibile collegarsi al sito dell’ENPA di Monza www.enpamonza.it

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati