cane en
GEAPRESS – Segnalazioni dettagliate quelle pervenute la scorsa settimana al Nucleo anti-maltrattamento dell’ENPA di Monza e Brianza. In particolare veniva riferito di un cagnolino che guaiva perché rinchiuso tutto solo in un appartamento di Vimercate (MB).

Due volontari della Protezione Animali si sono così recati sul posto dopo aver avvisato la Polizia Locale. Nell’appartamento un cane di piccola taglia; i proprietari, stante i primi accertamenti, si sarebbero trovati  all’estero.

Dubbi, però, su cosa potesse accadere al povero cane anche in presenza dei suoi padroni. Secondo le informazioni assunte dai vicini, anche in questo caso  non sarebbe mai uscito dall’appartamento. Un incaricato della famiglia, però,  si sarebbe recarto a portare da mangiare e da bere.

I proprietari dell’animale, contattati all’estero, sono stati messi al corrente di quanto previsto dal Regolamento sulla Tutela e il Benessere Animale, adottato anche dal Comune di Vimercate. Su invito dei volontari, avrebbero così  scelto di cedere definitiva all’ENPA il cane.

La cagnolina è ora ospitata presso il canile intercomunale di Monza in via Buonarroti 52. Docile ma spaventata, sta per la prima volta socializzando con i suoi simili. Si cerca una famiglia paziente che si prenderà cura di lei con dolcezza e affetto.

L’ENPA ringrazia la Polizia Locale di Vimercate per la preziosa collaborazione.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati