carabinieri
GEAPRESS – I Carabinieri del Comando Compagnia di Baiano (AV),  nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio con particolare riguardo ai furti, hanno denunciato nella mattinata di oggi tre soggetti, due dei quali pregiudicati, provenienti dal salernitano. Il reato contestato è quello di tentato furto.

In particolare i militari della Stazione di Montoro Superiore, allertati dalla centrale operativa della Compagnia di un furto in atto di bovini e suini, intervenivano  sul posto constatando, però, il già avvenuto allontanamento dei tre. Avviate le ricerche veniva ritrovato il furgone utilizzato nel tentativo di furto. Il mezzo era stato lasciato nelle vicinanze.

Le successive attività info-investigative consentivano di rintracciare i tre soggetti a bordo di un’ autovettura. Secondo quanto reso noto dai Carabinieri, l’autovettura era diretta nuovamente sul posto per il recupero del mezzo furgonato.

I tre uomini venivano coasì avviati per l’ applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Montoro.

Il servizio in questione rientra nella più ampia strategia in chiave preventiva attuata dalla Compagnia di Baiano nel contrasto ai furti in genere.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati