gatti II
GEAPRESS – Una mamma gatta e due dei suoi tre cuccioli. Tutti piovuti dal soffitto di un esercizio commerciale di Molfetta. Una insolita e curiosa storia, comunica la LAC di Molfetta (BA), fortunatamente a lieto fine.

L’episodio trova la sua ragione nelle intense piogge dei giorni. Mamma gatto per salvaguardare i suoi cuccioli aveva pensato bene di spostarli in una zona più riparata riuscendo ad indivudare un passaggio in una rete protettiva a protezione di una finestra con apertura a vasistas. Da quella finestra, però, mamma gatta è riuscita in qualche maniera a raggiungere la controsoffittata del supermercato; infine la rottura di uno dei pannelli  durante gli spostamenti del felino. Ovviamente la gatta e due dei suoi cuccioli sono finiti in terra.

Immediato l’intervento della LAC, diretto dal delegato della regione Puglia Pasquale Salvemini. Congiuntamente  al personale del supermercato si è inoltre provveduto del recupero del terzo micio ancora bloccato sul controsoffitto. Per riprendere mamma gatto è stato però necessario far defluire i clienti.

Forse la gattina avrebbe voluto restare lì, all’interno del supermercato, con i suoi piccoli e scegliere nelle ore notturne quali scatolette aprire con il “fai da te”, un self service ricco di molte sorprese!

I tre cuccioli al momento sono in affidamento alla LAC Puglia.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati