criceto russo
GEAPRESS – Due criceti russi abbandonati nella giornata di oggi all’interno di dentro scatola posta  in un cassonetto vicino al parco Amendola a Modena. A salvarli ci hanno pensato i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso, avvertiti da alcuni passanti.

Come spiegano i volontari del Centro, molto probabilmente i criceti sono stati ricevuti in regalo durante le festività natalizie e abbandonati (reato punito dalla legge) quando i proprietari si sono resi conto dell’impegno che comporta accudirli quotidianamente.  Episodi analoghi sono accaduti alcuni giorni fa in via Emilio Po sempre a Modena con protagonisti due coniglietti abbandonati in una gabbietta nella neve e a Carpi con il salvataggio di due cavie peruviane abbandonate ai bordi di una strada.

I due criceti saranno affidati a una associazione modenese per una eventuale adozione.

Il Centro di Recupero il Pettirosso opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati