coniglietto liberato
GEAPRESS – Due coniglietti nani sono stati abbandonati, all’interno di una gabbia, nel terreno innevato di un parco pubblico di Modena. Per fortuna alcuni passanti li hanno notati ed hanno chiesto soccorso al Centro Fauna Selvatica Il Pettirosso di Modena, subito intervenuto con i suoi volontari.

Come spiegato dagli esperti del Centro,  i coniglietti erano stati probabilmente ricevuti in regalo durante le festività natalizie. Erano poi finiti abbandonati  quando i proprietari si sono resi conto dell’impegno che comporta accudirli quotidianamente. La Provincia di Modena, ricorda a questo proposito come tale comportamenti integrano uno specifico reato punito dalla legge.

Il Centro di Recupero il Pettirosso, opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati