astore
GEAPRESS – Intervento dei Vigili del Fuoco e del Centro di Recupero il Pettirosso, a Pian del Falco sull’Appennino Modenese.

Alcuni giorni addietro, nel corso di un violento e improvviso temporale una signora notava un uccello rapace in difficoltà bloccato su di un albero. Il povero animale si dibatteva vistosamente ad un altezza di circa cinque metri da terra.

Considerata la poca luce e la distanza da percorrere per raggiungere l’automobile, la signora decideva di allertare i soccorsi e, per evitare di perdere il punto ove si trovava il rapace in difficoltà, disponeva in terra pezzetti di mollica di pane in modo da tracciare la strada per il ritorno.

Nel frattempo i volontari del Pettirosso ed i Vigili del Fuoco di Fanano (MO) arrivavano sul posto dopo una impegnativa salita nel bosco.

L’intervento congiunto ha così consentito di recuperare l’Astore. Si tratta, spiegano gli esperti del Centro, di un specie protetta dalla legge. L’Astore, però presentava una brutta ferita alla zampa e per questo si è richiesto il ricovero al quale farà seguito la degenza ed infine l’auspicata liberazione nei boschi.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati