GEAPRESS – Presentata stamani a Milano l’agenda politica per il nuovo Parlamento “Io Voto con il Cuore”. L’iniziativa voluta dalla Federazione Italiana Associazioni Animali e Ambiente, presieduta dall’On.le Michela Vittoria Brambilla nella qualità di presidente della Le.I.D.A.A, richiama in particolare un compito delle associazioni. Nel comunicato inviato dalla Federazione si evince infatti l’esigenza dell’adoperarsi, anche in un momento delicato come quello elettorale, perché l’incontro tra “domanda” culturale e sociale e “offerta” politica avvenga nella massima trasparenza.

Da qui l’iniziativa della Federazione. Sottoporre ai cittadini e ai candidati otto punti programmatici. Si tratta in effetti anche di obiettivi noti ad ambientalisti ed animalisti (no alla caccia, no alla vivisezione ed altri temi relativi ad aree protette ed ambiente) divenuti oggetto di una petizione, a sostegno del programma, resa disponibile nel sito della Federazione (nelcuore.org) che ospita per ora una pagina “Io Voto con il Cuore”.

Le firme saranno altresì raccolte nei gazebi previsti in strada. Le risultanze verranno presentate entro il mese di luglio al nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Le associazioni aderenti alla Federazione che hanno sottoscritto il programma (Amici Animali, Chiliamacisegua, Enpa, Eolo a 4 zampe, Lac, Lav, Lega nazionale per la difesa del cane, Leidaa, Noi animali onlus, Oipa, Sos Levrieri) assumono perciò un impegno del quale se ne darà subito riscontro.

Gli obiettivi hanno già avuto l’adesione di una candidata. Si tratta dell’On.le Michela Vittoria Brambilla che in suo comunicato ha dato notizia dell’adesione “completa e convinta”. Impegnata stamani anche nella presentazione delle cosiddette proposte shock del presidente Silvio Berlusconi, l’On.le Brambilla, candidata del Pdl alla Camera come capolista nella circoscrizione Emilia-Romagna e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Le.I.D.A.A), ha tenuto così a far sapere che si riconosce completamente negli obiettivi che delinea il programma di “Io voto con il Cuore”, proposto dalla federazione da lei presieduta e fondata. “Mi impegnerò al massimo per  la realizzazione“, questa la promossa dell’On.le Brambilla.

Le elezioni politiche, ormai imminenti (riferisce il comunicato dell’On.le Brambilla), rappresentano il tradizionale banco di prova per qualsiasi gruppo di pressione. “I temi animalisti e ambientalisti – afferma la parlamentare del Pdl – non sono né di destra né di sinistra. Il metodo della nostra Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente è corretto: proporre a partiti e candidati un confronto sulle cose da fare, senza favoritismi o parzialità. Nel merito la mia risposta è altrettanto chiara, di completa e convinta adesione al programma“.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati