parrocchetto isabella
GEAPRESS – Trovato in zona Precotto a Milano. Un pappagallo rinvenuto all’ottavo piano di un palazzo e consegnato all’ENPA dopo alcuni giorni di tentativi messi in atto da un cittadino di rintracciare il proprietario.

A nulla sono valsi gli avvisi affissi in più punti, con i quali si è cercato di rintracciare il padrone. Alla zampa il parrocchetto riporta  però un anello con la data di nasciata. Si dovrebbe trattare del 1993, dunque 21 anni di vita.

Secondo Ermanno Giudici, presidente dell’ENPA di Milano, il pappagallo ha una coloritura del piumaggio frutto di una mutazione. In altri termini, con la data dell’anno di nascita ed il particolare colore color bianco isabella, non dovrebbe essere difficile rintracciare il proprietario.

Il responsabile dell’ENPA ricorda come negli anni, numerosi appartenenti a questa specie siano riusciti a fuggire dalla cattività, creando in alcuni casi non pochi problemi. Dunque, seconda l’ENPA, sarebbe proprio il caso di dire stop a questi commerci.

Chi in grado di fornire informazioni utili per rintracciare il proprietario l’ENPA mette a disposizione il seguente numero di telefono 0297064220. Ovviamente è richiesta la documentazione attestante la proprietà.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati