coniglio farmacologia
GEAPRESS – Si terrà alle 14.30 di lunedì 20 maggio, presso l’Università Statale di Milano in via Festa del Perdono (aula 422) il dibattito sul tema “E’ giusto sperimentare sugli animali?”.

A renderlo noto è il Coordinamento Fermare Green Hill al quale fanno riferimento i cinque attivisti che lo scorso 20 aprile sono entrati nel Dipartimento di Farmacologia di via Vanvitelli riuscendo poi a farsi consegnare un migliaio di animali.

Un dibattito aperto, sottolinea lo stesso Coordinamento, tra gli attivisti ed i ricercatori pro-sperimentazione. Un confronto “chiesto e ottenuto”  sugli aspetti etici e scientifici della sperimentazione animale che si svolgerà all’interno della stessa Università ove è avvenuta l’azione degli animalisti.

All’incontro interverrà Lorenzo Loprete (Coordinamento Fermare Green Hill),  Massimo Tettamanti (Consigliere Scientifico I-Care),  Alberto Ferrari (Pro-Test Italia),  Alessandro Papale (Università S.Raffaele). A coordinare sarà  Sandro Zucchi dell’Università Statale di Milano.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati