canile domicella
GEAPRESS – E’ rivolto ad Enti, Polizia Locale, medici veterinari, guardie ecozoofile e associazioni animaliste il corso di formazione sull’applicazione di normative e procedure per contrastare il maltrattamento.

Ad organizzarlo è l’Ufficio Diritti Animali della Provincia che si avvarrà della  collaborazione dell’ ASL di Milano e della Società Italiana di Sanità Pubblica Veterinaria.

Obbiettivo del corso, informa la Provincia di Milano,  è quello di fornire conoscenze di base per accrescere le competenze necessarie affinchè vi sia una reale tutela animale. La mancanza di riferimenti e modalità operative efficaci comuni può portare, infatti, a incomprensioni tra servizio pubblico e associazioni zoofile private con conseguente poca risolutività degli interventi. Un esempio tipico può essere la giusta compilazione dei verbali che sono spesso la prima causa di nullità e archiviazioni di gravi violazioni a danno degli animali.

Il corso si svolgerà presso Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano, in Corso Monforte 35, il 25 maggio e il 1 giugno dalle ore 8,30 alle 0re 14,00

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati