A soli due giorni di distanza dal precedente episodio (vedi articolo GeaPress) un altro caso ha visto impegnati gli operatori dell’ENPA nel salvataggio di un piccolo micio, questa volta rimasto incastrato nel vano motore di un auto parcheggiata in Via Tenaglia, vicino a Via Moscova, in pieno centro a Milano.

A differenza del suo predecessore questo piccolo micio ha dato del filo da torcere al soccorritore dell’ENPA, che non ha potuto contare neanche sul supporto della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, perché già impegnati in altri interventi, ma ha dovuto affidarsi al buon cuore di alcuni passanti che gli hanno dato una mano.

Durante il primo tentativo di catturarlo circondando l’auto con una rete quando ancora si trovava a “bordo” di una BMW, il gattino è riuscito a fuggire e si è andato a infilare nel vano motore di un’altra auto parcheggiata a fianco. Per fortuna l’operatore dell’ENPA, insieme ad un passante che lo ha assistito per tutto il periodo dell’intervento, durato dalle 11 alle 15, ha avuto la meglio, riuscendo a catturare un cucciolo di quasi 2 mesi, spaventato e impaurito ma subito apparso in buone condizioni di salute.

I volontari dell’ENPA ricordano che sabato 9 giugno si ripete la consueta festa dell’ENPA presso la cascina Bellaria in via Cascina Bellaria 90. La cena, che inizierà alle 19:30 e che si terrà comunque a prescindere dalle condizioni meteo, sarà preceduta da una passeggiata al Parco di Trenno. Per maggiori informazioni consultare il sito www.enpamilano.org.

© Copyright GeaPress – Tutti i diritti riservati